Floralia Milano primavera 2012

Ed ecco che oggi, dopo il week end di Floralia, non si può fare a meno di  parlare di questa bellissima manifestazione di cui vi avevo accennato venerdì scorso.

Perdersi tra i colori e le essenze di ogni banco non è stato affatto difficile, purtroppo visto lo spazio un po’ esiguo è stato anche facile uscirne: dalle essenze per il balcone alle piante da giardino, da arredamenti per esterni, a idee decorative per il vostro giardino, da proposte di vasi, a cappelli di paglia… e tutto per beneficenza.

Come si vede dalle foto, è stata una giornata veramente splendida, con un bel sole caldo che ha sottolineato l’arrivo della primavera e ha fatto risaltare tutte le piante esposte.
La fantastica facciata della chiesa di San Marco a che ha fatto da sfondo all’evento è stato sicuramente un valore aggiunto all’intero evento.

Quando mi hanno parlato di un mercato dei fiori in Brera avevo viaggiato con la mente e mi ero immaginata tutte le stradine di Brera ricoperte di fiori e piante rare… limitare questa manifestazione al sagrato di San Marco mi ha fatto tornare velocemente con i piedi per terra… ha un buon potenziale, sarebbe bello se si riuscisse ad estenderlo all’intero quartiere.

Per chi non è riuscito a fare un giro, ecco alcuni nomi dei vivai che hanno partecipato… chissà che non vi possano essere d’aiuto nella ricerca delle piante giuste per il vostro pezzetto di verde

Fenix,
Angelo Paolo Ratto,
Cascina Bollate,
Peccato Vegetale,
Fessa,
Coccetti,
Raziel,
il vivaio del carcere di Opera

Una risposta a “Floralia Milano primavera 2012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...