una verde New York

New York, città conosciuta per i suoi innumerevoli grattacieli e le sue migliaia mi persone.
Non tutti sanno che nel cuore di Manhattan è racchiuso un grande cuore verde, che chi sa osservare, sicuramente avrà scoperto.
Camminando su per la 5 avenue o giù per la Broadway si possono trovare alberi e cespugli sparsi per il marciapiede, un bellissimo edificio da cui escono alberi in fiore, e non dimentichiamoci di Central Park, un vero e proprio polmone verde dove i newyorkesi trascorrono le loro ore libere.
Non limitiamoci a pensare che New York sia solo una grande colata di cemento, impariamo invece ad osservare tutte le piccole cose che questa racchiude!
L’high Lane penso che ne sia un esempio lampante, una vecchia rotaia ormai in disuso, trasformata in una passeggiata piena di piante e panchine di design, da cui si può ammirare uno stupendo panorama.
Apriamo gli occhi allora e cerchiamo il verde, e dove non c’è CREIAMOLO!

 

New York, a city known for its skyscrapers and its countless thousands of people.
Not everyone knows that in the heart of Manhattan is surrounded by a big green heart, that those who can see and will certainly have discovered.
Walking up or down to 5 on Broadway avenue you can find trees and bushes around the sidewalk, a beautiful building from which they emerge trees in bloom, and let’s not forget Central Park, a veritable green lung where New Yorkers spend their their free time.
Do not limit ourselves to think that New York is just a large poured concrete, but we learn to observe all the little things that it contains!
The High Lane I think it is a prime example, an old disused railway converted into a walk full of plants and design benches, where you can admire a magnificent panorama.
Open your eyes and then look for the green, and where there Let’s create it!

G.C.

 

 

 

 

 

Una risposta a “una verde New York

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...